You are hereIl presepe subacqueo di Capodimonte sul lago di Bolsena

Il presepe subacqueo di Capodimonte sul lago di Bolsena


----------------

Nell'impareggiabile cornice del promontorio di Capodimonte (VT) sul lago di Bolsena da anni, proprio nei pressi del centro storico al di sotto dell’imponente Rocca Farnese che domina il paese, le acque del lago conservano ancora la Natività voluta nel 1992 dall'allora sindaco di Capodimonte, Vittorio Fanelli, e realizzata dalla scultrice viterbese Catia Cutigni.

Quest’opera, a quel tempo piaciuta a molti, oggi è stata rivalutata ed arricchita di molte novità dopo un periodo di abbandono. Il ripristino del Presepe subacqueo oggi è stato voluto con forza ed impegno dal promotore organizzatore, Renato Pizzichetti, sommozzatore dei Vigili del Fuoco, oggi in pensione, che depose per la prima volta nel lago le statue della Natività.

Oggi Pizzichetti è il fondatore dell'associazione "Gli amici del Presepe subacqueo" e l'amministrazione Fanelli si è resa disponibile alla ristrutturazione e al completamento del Presepe Subacqueo dando così la possibilità a tutti, in particolar modo ai sub provenienti da ogni parte del centro Italia, di poter ammirare nei fondali del lago nuovamente la Natività restaurata e illuminata per l'occasione natalizia con una grande stella cometa.

Presepe subacqueo di Capodimonte

Presepe subacqueo di Capodimonte

Presepe subacqueo di Capodimonte

Presepe subacqueo di Capodimonte

Presepe subacqueo di Capodimonte



Dove si trova il Presepe subacqueo di Capodimonte (VT)