You are hereChi siamo

Chi siamo


----------------

Meteo Marta è l'esclusivo servizio per il comune di Marta (VT) attivo 24h su 24 dal 2006 ideato e realizzato dalla passione verso la meteorologia, sin da bambino, del sottoscritto martano Viviani Luca con lo scopo di fornire ai martani e tutti coloro interessati all'area del lago di Bolsena previsioni meteo, analisi meteo-climatiche e soprattutto condizioni del tempo in atto a Marta e sul lago di Bolsena grazie all'installazione di una stazione meteo e di 2 webcam ad alta definizione.
Meteo Marta è l'unico sito a mostrare dati meteo rilevati direttamente a Marta tramite un'apposita stazione meteo installata nella cittadina (non basandosi dunque sui dati della stazione meteo dell'aeroporto di Viterbo come invece accade per tutti gli altri siti che mostrano i dati meteo di Marta).

Il nostro obiettivo è dunque quello di mettere a disposizione delle forze dell'ordine, della protezione civile e degli enti pubblici, di privati, residenti o semplici turisti interessati alla nostra zona, un valido strumento che consentirà un costante monitoraggio ambientale e climatico dell'area.
Avrà la sua utilità anche e soprattutto per soddisfare la semplice curiosità di chi vuol sapere quanti gradi ci sono fuori dalla finestra, di quanta pioggia è caduta dopo un temporale o quanto è intenso e da dove spira il vento.
Marta (VT) sul lago di BolsenaInoltre le due webcam, oltre a permettere lo studio dei corpi nuvolosi e comprendere che tempo fa, contribuiranno a valorizzare e promuovere turisticamente il nostro territorio in Italia e in tutto il mondo grazie alla loro presenza nei principali siti web di raccolta webcam, in quelli che si occupano di turismo con relativa sezione webcam oltre che naturalmente in tutti i maggiori portali di meteorologia.
Oltre a ciò vengono spesso trasmesse in alcuni programmi, durante lo spazio meteo, di Rai e Mediaset.

Meteo Marta vuole quindi contribuire nel valorizzare e promuovere turisticamente la cittadina lacustre di Marta e l'intera zona cercando di coniugare l'interesse verso il “tempo che fa” col mostrare le bellezze, sia storiche che naturalistiche, del proprio territorio.
Tra le molteplici notizie all'interno del sito, oltre quelle meteo, è possibile anche consultare la descrizione del paese, del clima e del lago di Bolsena con le due isole Martana e Bisentina oltre alla storia e alle feste che si svolgono nella cittadina lacustre della provincia di Viterbo, nell'alta Tuscia.

Il servizio è interamente autofinanziato dallo stesso Viviani Luca

E-mail: meteomarta@live.it

Scopri i principali contenuti di Meteo Marta QUI



Informazioni generali riguardo il sito

Gestore: Luca Viviani
E-mail: meteomarta@live.it
Fondazione: agosto 2006
Software gestione dati meteo: Meteobridge