You are hereBlog / blog di admin / Proiezione documentario sul lago di Bolsena - Marta (VT) 7 maggio 2016

Proiezione documentario sul lago di Bolsena - Marta (VT) 7 maggio 2016


By admin - Posted on 02 May 2016

----------------

Sabato 7 maggio 2016 alle ore 20:30, presso l'oratorio "Cittadella dell'amicizia" di Marta e grazie all'ospitalità di Don Roberto, sarà proiettato il documentario "Lago nostro - Futuro nostro" di Carla Zickfeld & Stefan Karkow. L'ingresso è libero.
Il trailer dell'opera è visibile su YouTube.

LAGO NOSTRO - FUTURO NOSTRO

La produzione dell'opera si è conclusa nel gennaio 2016. È un documentario di 87 minuti che illumina in maniera esemplare la bellezza e l'importanza del nostro territorio dal punto di vista geologico, culturale, sociale e politico, particolarmente nel contesto della corrente condizione ecologica del lago di Bolsena, una condizione che richiede un mutamento nella coscienza civile e una pronta azione da parte delle persone e delle istituzioni responsabili.
Scienziati ed esperti in ecologia, biologia, ricerca sul clima, filosofia, sviluppo sostenibile del territorio, ma anche il pescatore e il contadino, trattano il tema.
Questo documentario non solo fornisce un'analisi sullo stato di salute del lago di Bolsena ma offre una visione chiara di come risolvere i problemi ecologici attuali.