You are hereBlog / blog di admin / Il santuario della Madonna del Monte di Marta sarà Chiesa Giubilare

Il santuario della Madonna del Monte di Marta sarà Chiesa Giubilare


By admin - Posted on 09 December 2015

----------------

Il 13 dicembre 2015 sarà per Marta e i suoi abitanti un grande giorno. Infatti, in occasione del Giubileo, don Roberto ha recentemente dato notizia che in questa data avverrà, presso il santuario della Madonna Santissima del Monte, la cerimonia di apertura della Porta Santa in quanto il santuario è stato scelto, dalla Curia, come Chiesa Giubilare.
Il santuario della Madonna Santissima del Monte, festeggiato ogni 14 maggio con la tradizionale festa della Madonna del Monte, è un luogo conosciuto non solo in tutto il viterbese ma in gran parte del centro Italia, e proprio nel fatidico giorno del 14 maggio richiama, ogni anno, centinaia e centinaia di turisti e visitatori ad assistere allo svolgimento del corteo che conserva i suoi riti e le sue tradizioni, quasi inalterate, da circa 500 anni.
Questa notizia naturalmente è stata accolta dai martani con profonda gioia, e già nel corso dei prossimi giorni sono attesi vari pellegrini recarsi al santuario di Marta, situato su un piccolo colle con uno stupendo panorama del paese e del lago di Bolsena.

Il programma completo della cerimonia



Il santuario della Madonna del Monte di Marta (VT) addobbato per la festa del 14 maggio