You are hereBlog / blog di admin / Riapre al pubblico l'isola Bisentina in occasione delle Giornate FAI di Primavera 24-25 marzo 2018

Riapre al pubblico l'isola Bisentina in occasione delle Giornate FAI di Primavera 24-25 marzo 2018


By admin - Posted on 24 March 2018

----------------

In occasione delle Giornate FAI di Primavera del 24 e 25 marzo 2018, tra palazzi storici, aree archeologiche, chiese e monumenti d'Italia di solito chiusi e inaccessibili, riapre al pubblico (per i soli iscritti al FAI) anche l'isola Bisentina sul lago di Bolsena (VT) che era diventata ormai inaccessibile ai visitatori da molti anni.
L'isola, che recentemente è passata di proprietà dalla famiglia Del Drago alla famiglia Rovati, rimane del tutto privata ma quest'ultima, che sta effettuando dei lavori sul verde e che in seguito metterà finalmente in sesto la chiesa principale e le sette cappelle sparse per l'isola attualmente in forte stato di degrado, ha deciso in questi due giorni di rendere di nuovo visitabile l'isola in via straordinaria.
Quello che si raccomanda ai visitatori è di seguire scrupolosamente le indicazioni dei volontari del FAI ma soprattutto di transitare lungo i percorsi tracciati dagli addetti ai lavori.
Appuntamento dunque a Capodimonte (VT) per sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 da dove poi si partirà, per mezzo di traghetti, verso l'isola Bisentina.

DETTAGLIO ORARI E PARTENZE
SABATO 24 MARZO 09:30 - 17:30 (ultimo ingresso ore 17:00)
Note: si raccomanda la puntualità per accedere ai posti disponibili sui traghetti. Non accessibile a persone con ridotta funzionalità degli arti inferiori.

DOMENICA 25 MARZO 09:30 - 17:30 (ultimo ingresso ore 17:00)
Note: si raccomanda la puntualità per accedere ai posti disponibili sui traghetti.

Attenzione: in caso di grande affluenza gli ingressi potrebbero essere sospesi prima dell'orario di chiusura indicato.

NOTE PER LA VISITA
Ingresso riservato esclusivamente agli iscritti FAI, con suggerimento di presentarsi con la ricevuta dell'iscrizione già effettuata (possibilità di iscriversi online). Vista la particolarità della visita si consiglia abbigliamento e scarpe comode. Il punto di partenza sarà il molo di Capodimonte e l'accesso all'isola avverrà tramite traghetti.

COSTI
Gratuito. Contributo suggerito a partire da 3€.

- Iniziativa promossa dal FAI -

L'isola Bisentina

Isola Bisentina