You are hereBlog / blog di admin / Notte europea dei musei - Capodimonte (VT) 21 maggio 2016

Notte europea dei musei - Capodimonte (VT) 21 maggio 2016


By admin - Posted on 19 May 2016

----------------

CAPODIMONTE – Sabato 21 maggio 2016, dalle ore 20 alle 21.30, in occasione della Notte Europea dei Musei, presso il Museo della Navigazione nelle Acque Interne di Capodimonte (VT) si annuncia un evento speciale con apertura serale al pubblico.
Il programma prevede la proiezione del documentario di Maurizio Pellegrini ed Ebe Giovannini, “L’ultimo Mastro d’Ascia – Viaggio nelle memorie”, un prezioso filmato incentrato sulla testimonianza di Luigi Papini, maestro d’ascia di Bolsena, l’ultimo artigiano ad aver costruito le tipiche barche in legno del Lago di Bolsena, di cui si può vedere una sua opera esposta all'interno del Museo della Navigazione.

Nel corso della serata saranno proiettate anche alcune immagini inedite, gentilmente messe a disposizione da Dario Rossi, che documentano i giorni del rinvenimento della piroga preistorica rinvenuta nei fondali del Lago di Bolsena nel 1989, attualmente conservata nel museo.
L'ingresso è libero e nel corso della serata sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita del museo, condotta dalla Direttrice, Dott.ssa Caterina Pisu.
Nella Sala Fanelli sarà allestito inoltre un rinfresco per tutti i partecipanti.

Tratto da ontuscia.it