You are hereMario Prugnoli e le apparizioni della Madonna della Grotta di Marta (VT)

Mario Prugnoli e le apparizioni della Madonna della Grotta di Marta (VT)


----------------

Mario Prugnoli, il veggente di MartaMario Prugnoli, classe 1915, è soprannominato dai martani "Zì Mario" (o semplicemente "zio Mario") ed è un umile e veggente anziano di Marta (VT) che durante la sua lunga vita, fatta di tanti sacrifici e di duro lavoro di pescatore, ha avuto molte apparizioni della Madonna della Grotta che ogni giorno, con la fatica e gli acciacchi dell'età avanzata, non smette mai di venerare recandosi quotidianamente alla famosa "Grotta". Recentemente ha ammesso di vedere e parlare con la Madonna ogni giorno.
È inoltre molto devoto alla Madonna Santissima del Monte di Marta tanto che fino a qualche anno fa, nonostante la grande fatica, partecipava al corteo del 14 maggio dal lungolago fino al santuario.

Il custode per tutta una vita della Santa Grotta di Marta si è spento all'ospedale Belcolle di Viterbo la sera del 31 ottobre 2016 all'età di 101 anni. Prima del funerale dove erano presenti centinaia di persone a rendergli omaggio provenienti da tutto il viterbese e non solo, il feretro di Mario è stato portato presso la Grotta delle apparizioni per un ultimo saluto alla sua amata "Grotta", come da lui sempre voluto. La salma è stata in seguito tumulata nel cimitero di Marta.
Mario Prugnoli lascia due figli e una profonda tristezza in tutta la comunità martana ma il suo ricordo e la sua grande fede verso la Madonna rimarranno per sempre impressi nel cuore dei martani e dei tantissimi fedeli che in tutti questi anni hanno visitato la Grotta di Marta.

Mario Prugnoli durante il corteo della festa della Madonna del Monte a Marta (Viterbo)

Mario Prugnoli, testimone di tante apparizioni della Madonna della Grotta di Marta

Il veggente martano Mario Prugnoli

Mario Prugnoli all'interno della Grotta delle apparizioni di Marta (Madonna della Grotta)

Mario Prugnoli, il veggente di Marta

Mario Prugnoli intervistato dalla Rai in un servizio riguardo la Grotta delle apparizioni

Mario Prugnoli, Marta (VT)

Mario Prugnoli, Marta (VT)

Mario Prugnoli che partecipa alla festa della Madonna del Monte (VIDEO 14 maggio 2013)





Il feretro di Mario Prugnoli all'interno della Grotta delle apparizioni di Marta (2 novembre 2016)