You are hereIl gruppo Giovani della Passio Christi di Marta (VT)

Il gruppo Giovani della Passio Christi di Marta (VT)


----------------

Il gruppo dei Giovani della Passio Christi nasce nel 2000 sviluppandosi sulle ceneri di quella che sino ad allora rappresentò per Marta la Passione del Venerdì Santo.
Il sottoscritto Pesci Domenico insieme ad altri giovani di Marta e il parroco don Roberto Fabbiani, fummo spinti dalla fede e dalla tenacia di non abbandonare quello che era stato di buono creato in paese per ricordare questo tragico evento, e ci organizzammo per continuare tale processo rendendolo sempre migliore e decoroso nel tempo.

Partiti da zero scartando i suppellettili ormai obsoleti e cercando nuove persone, facemmo tutto daccapo con l’aiuto di commercianti e persone che aderirono a tale iniziativa.

Ad oggi abbiamo investito e raccolto materiale per 40 personaggi e il numero di richieste per adesioni al nostro gruppo è in costante crescita.
Abbiamo aperto un libretto postale ove vi transitano tutti conti, sia entrate che uscite per il rispetto di chi ci offre e la trasparenza che ci contraddistingue.
Il gruppo non ha fini di lucro, tutto quello che si ricava di anno in anno riviene immediatamente investito ed è aperto a tutti, sia maschi che femmine, con età superiore a 10 anni.
In particolare:

- abbiamo introdotto personaggi mai apparsi prima sulla scena del Venerdì Santo a Marta.

- abbiamo introdotto n.4 cavalli con relativo certificato di assicurazione contro terzi.

- abbiamo introdotto per la prima volta sia la condanna che la crocifissione mai svolti prima di noi a Marta.

Siamo inoltre in costante contatto con le altre processioni di altri paesi per scambiare opinioni e confrontarci poiché tale scopo e l’unione è il sogno di realizzare qualcosa che rimanga nel futuro.
Noi vi aspettiamo numerosi, cosa aspettate a seguirci?
Non dimenticate poi di seguirci anche sul nostro gruppo facebook.

Un ringraziamento a tutte le persone che ci sostengono e che ci aiutano ma non basterebbero poche righe per menzionarli tutti, davvero grazie di cuore anche al parroco e tutti coloro che hanno dedicato anche un solo minuto della loro esistenza a noi.

L’organizzatore, cassiere e fondatore
PESCI DOMENICO